5.1 Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere da ciascun Ordine, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento del prodotto.
5.2 In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente deve informare MAGRI & M S.R.L della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare all’indirizzo e-mail shop@pelletteriacharlotte.it entro il predetto termine di 15 giorni. Una volta esercitato il recesso dal contratto MAGRI & M S.R.L invierà una e-mail di conferma al Cliente, contenente le istruzioni per la restituzione del prodotto e la prenotazione del ritiro tramite corriere.
5.3 Il prodotto deve essere restituito nello stato e nell’imballaggio originario, in condizione di perfetta pulizia, nonché con la relativa documentazione e gli eventuali accessori. Non saranno accettati prodotti danneggiati o che presentino segni di usura, ma solo quelli tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza. Nel caso in cui questo accadesse, MAGRI & M S.R.L si riserva il diritto di non rimborsare il cliente.
5.3.1 In caso di merce difettosa, il cliente deve denunciare il difetto entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della merce, inviando una email a shop@pelletteriacharlotte.it chiedendo l’invio del prodotto sostitutivo o la restituzione del prezzo pagato. Per rendere un prodotto difettato, questo non deve essere stato utilizzato dal Cliente. Nel caso in cui questo accadesse, MAGRI & M S.R.L si riserva il diritto di non procedere alla sostituzione o alla restituzione del prezzo pagato.
5.4 MAGRI & M Srl dovrà contattare il corriere, con spese a suo esclusivo carico, secondo le disponibilità indicate dal cliente.
5.5 In caso di recesso validamente esercitato e di restituzione del prodotto secondo le modalità sopra descritte, MAGRI & M Srl provvederà al riaccredito del prezzo pagato dal Cliente entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti e/o a inviare il prodotto sostitutivo concordato entro 14 giorni dalla richiesta del cliente.
5.6 In caso di richiesta di reso per cambio prodotto con valore superiore a quello precedentemente acquistato, Magri & M Srl si riserva il diritto di richiedere il pagamento della differenza prima di spedire il prodotto sostitutivo.
5.7 Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso in violazione dei tempi e delle modalità indicate al presente articolo 5, MAGRI & M Srl si riterrà libera di non accettare la restituzione del prodotto e non provvedere al riaccredito degli importi.